Home » Mostre » Dentro il sogno l'abito

Dentro il sogno l'abito

Dentro il sogno l'abito - Cultura  spettacolo e arte

FOTOGRAFIE DI FRIEDA VON WEISSENFELS

Fotografie di Frieda von Weissenfels

 

Nata a Dresda,  dove tuttora vive ha seguito un percorso di formazione che l’ha portata ad affrontare diverse discipline, dalla danza alla decorazione lignea al Staatstheater Dresden, dall’antiquariato alla prestigiosa scuola di fotografia OSTCREUZ SCHULE  di Berlino con Thomas Meyer e Jorg Klaus.

 Le suggestive immagini saranno proiettate sul megaschermo e accompagnate da un sottofondo musicale , per esaltare la suggestione dei diversi momenti. 

 "Io fotografo persone che mi appaiono eccezionali, cerco di raggiungere il loro carisma e aspetto oltre la superficie. Mi interessa creare imagini che colgano un attimo del tempo, un tempo che ci riporti al “tempo che fu”. Le mie modelle inoltre mi donano la loro fiducia, lasciandomi intravedere la loro anima. Appaiono belle ed eleganti, ma anche una carnagione giovane non è immacolata, e ciò che io trovo perfetto é proprio questa mancanza di perfezione. Le più giovani indossano abiti di seta frusciante, pelliccia, velluto, organza decorata di perle……..Qualcosa di rovinato, usato, trovato o prestato, abbandonato dalle prime proprietarie per un qualsiasi motivo, a volte anche per sempre. Stoffe il cui uso prima o poi cesserà. L’attimo dell’immagine resta, naturalmente."

 Frieda Von Weissenfels  ha esposto dal 1 Maggio al 3 Novembre 2013, con la mostra “VIS A VIS”, nel Museo del Castello di Pillnitz (Kuppelsaal e Palmenhaus). Grazie al successo di pubblico la mostra è stata prolungata di un  altro mese.